---- Serie D, girone D ---- 1.a giornata

16 settembre 2018

 
Modena   Vigor Carpaneto
1   0
   

 

Modena vince la prima

>

 

 

 

 

 

 

Modena, 16 settembre 2018 - “All’alba di una nuova era, risplende la città intera“. Questo striscione appeso ai piedi della curva Montagnani, è il telegramma perfetto della giornata. Un momento atteso 504 giorni. Il pubblico delle grandi occasioni che ha cominciato ad arrivare al Braglia già in mattinata. La festa della rinascita si è chiusa con una vittoria. La prima importantissima dopo una partita per niente semplice (FOTO).

In cronaca, spinge il Modena, Baldazzi testa le qualità di Vagge. Poco dopo Ferretti viene steso da Fogliazza, l’argentino va sul dischetto ma trova sulla sua strada il portiere ospite. Spunto di Obeng, in mezzo all’area Ferretti anticipa tutti di testa, la traversa gli nega il primo gol in gialloblù.

 

 

Dall’altra parte ci prova Corioni, Dieye c’è. La punizione di Lauria è fra le braccia di Vagge. Nella ripresa occasionissima per i piacentini, Rantier arriva davanti a Dieye, il portiere gialloblù esce in maniera provvidenziale.

Scampato il pericolo, passano solo un paio di minuti, e il Modena passa: angolo di Lauria, la difesa respinge su Ferretti, arriva Dierna che fa saltare in piedi il Braglia.

Il primo gol del nuovo corso in serie D porta la firma di un difensore. La cosa fondamentale era cominciare la stagione con i primi tre punti. Non era un inizio semplice per il caldo e la pressione di un’annata dove l’obiettivo è quello di tornare immediatamente fra i professionisti.

Buona la prima. Il resto verrà fuori strada facendo. La squadra è nuova e deve ancora trovare l’amalgama. Nel prossimo turno i gialloblù affronteranno il Lentigione, la gara, manca ancora l’ufficialità, verrà giocata a Fiorenzuola.

 

Il tabellino

Modena-Vigor Carpaneto 1-0

MODENA (4-3-1-2): Dieye; Ndoi, Dierna (34’st Gozzi), Perna, Zanoni; Obeng, Pettarin, Messori (22’st Gerace); Lauria (19’st Boscolo Papo); Ferretti (34’st Sansovini), Baldazzi (40’st Montella). A disp.: Piras, Bellini, Sansovini, Lo Bello, Massaroni.

VIGOR CARPANETO (4-3-3): Vagge, M. Rossini (11’st Odianose), Fogliazza, Baschirotto, Favari; Abelli (22’st Burgazzoli), Mastrototaro, Mauri; Corioni (22’ st Rossi), Rantier (35’st De Micheli), Carrozza (11’st Tosi). A disp.:Errera Bonini, Carisetti, Zito.

Arbitro: Franck Loic Nara Tchato.

Assistente: De Valle (Frosinone) e Vito Anghieri (Aprilia)

Marcatori: 5’st Dierna.

Ammoniti: Ferretti, Rantier, Tosi, Pettarin.

 

1° GIORNATA

16 SETTEMBRE 2018 ore 15:00

 

 

 

Video

Gol stagione 2012-2013

Gol stagione 2013-2014

Gol stagione 2016-2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

news

 

 

_________________________